Crono Delle Antiche Rune
Sesso  Maschio
Colore  Red tabby mackerel / bicolour white
Codice EMS  NFO d 03 23
Data di nascita  12 Aprile 2005
Allevatore  Francesca Piva
Proprietario  Francesca Piva

Mi presento
Ciao io sono Crono, il primo nato della cucciolata "C"  Delle Antiche Rune.
Mi hanno chiamato così perchè il disegno che ho sulla collottola ricorda moltissimo un orologio da polso!
Sono stato coccolato in allevamento per 9 mesi  prima che la nonna Francesca trovasse una famiglia degna della mia compagnia, non era mai soddisfatta e nemmeno io ...fino a quando da Gorizia è venuta a trovarci Natasa con lo zio Roberto, e mi sono innamorato immediatamente! Le sono corso in braccio subito.. è stato un colpo di fulmine immediato e lei non mi ha mollato per un attimo!
Ho fatto di tutto per restare con lei tanto che mi ha portato con se, a casa sua, dove tutt'ora vivo.
Non per vantarmi ma ormai sono il signore e padrone unico ed indiscutibile di questa casa, tutto ormai è in mia funzione... sono trattato come un vero pasha!

Crono è un gatto grande dall'aspetto elegante, bello alto sulle zampe con una coda davvero molto lunga, ha un ottimo profilo e una bella testa con orecchie in proporzione, tanto da iscrivere perfettamente un triangolo equilatero, come vuole lo standard. Ottima la tessitura del pelo e nel periodo invernale ha una fantastica gorgiera che adorna il suo collo fino al petto.
Impossibile non rimanere affascinati dallo sguardo magnetico e dal carattere dolcissimo che lo caratterizzano.

Crono era stato ceduto a Natasa come cucciolo da compagnia, poichè lei non aveva intenzione di allevare, pertanto era prevista la sterilizzazione a maturità sessuale raggiunta, prima del passaggio di proprietà.. ma questo splendido Norvegese non ha mai dato segni di insofferenza, non ha mai spruzzato..  è sempre stato estremamente calmo e rilassato, tanto da decidere di mantenerlo intero per fargli provare l'esperienza di diventare il fidanzato di Miranda e Noa. Per questa ragione Crono risulta ancora parte dell'allevamento nonostante viva da Gennaio 2006 con Natasa Faletic a Gorizia.

Sono estremamente orgogliosa di Crono, ma soprattutto lo sono di Natasa che lo cura  e lo ama infinitamente, mi ha sempre ascoltata ed io sono sempre stata il suo punto di riferimento per quel che lo riguarda anche nelle minime cose.
Riuscire a trovare le persone giuste per ogni cucciolo è una responsabilità davvero molto grande, e quando accade è la vera soddisfazione che sana la pena dal dovermene separare.